Ufficio Edilizia Privata, Urbanistica, Commercio e SUAP
Ultima modifica 9 aprile 2024
Orari di apertura
- LUNEDì: 9.00 / 12.30
- MERCOLEDì: 14.30 / 17.00
- SABATO: 9.00 / 12.00
- in altri giorni e orari SU APPUNTAMENTO 0396825033 / 0396825034
- Email: sue@comune.busnago.mb.it
- Telefono: 039 6825034
Responsabile
Ing. Elda Mariotti
Personale Edilizia Privata
Geom. Antonella D'Angelo
L’ufficio edilizia privata ed urbanistica è contattabile prioritariamente tramite i seguenti indirizzi email:
- Ufficio: sue@comune.busnago.mb.it
- Istruttore: antonella.dangelo@comune.busnago.mb.it
P.G.T.
- Accesso al PGT vigente
- Procedura per scaricare il PGT
- PGT vigente
Per qualsiasi informazione e chiarimento contattare il Servizio Edilizia Privata ed Urbanistica ai numeri 039 6825033 e 039 6825034.
Piano di classificazione acustica
Il piano di classificazione acustica del territorio comunale di Busnago è stato approvato con delibera di c.c. n. 55 del 26.11.2003.
Componente geologica
Si richiama la componente geologica contenuta nel documento di piano del PGT approvato con Delibera di c.c. n. 62 del 24.09.2009.
Per scaricarla integralmente clicca qui.
Si rimanda alle norme prescrittive del Documento “D1 Relazione Geologica” in particolare si richiama l’art. 10” … effettuazione di prove penetrometriche e sondaggi per tutte le opere edificatorie come prescritto da d.m. 11/03/88 e c.m. 30483 del 24/09/88 (verificare la presenza di cavità tipo “occhi pollini”). Fondazioni di tipo diretto a travi continue o a platea, in alternativa fondazioni profonde su pali o altri interventi di consolidamento..”.
- All.05 - Carta dei vincoli
- All.06 - Carta di sintesi
- All.08 - Carta di fattibilità
- D.1 Relazione geologica
L.R. n. 10 del 30 aprile 2015 “Modifiche ed integrazioni alla legge regionale 16 luglio 2007, n.16 (Testo unico delle leggi regionali in materia di istituzione di parchi) - Modifica dei confini del Parco regionale dell’Adda Nord” (pubblicazione BURL 5.05.2015)
COMMERCIO E SUAP
L'Ufficio si occupa delle pratiche amministrative relative a:
- apertura, ampliamento, trasferimento e chiusura di attività commerciali
- apertura, ampliamento, trasferimento e chiusura di pubblici esercizi quali ristoranti e bar
- apertura, ampliamento, trasferimento e chiusura di locali di pubblico spettacolo quali discoteche, di intrattenimento e svago in genere
- apertura, ampliamento, trasferimento e chiusura di acconciatori ed estetisti
- apertura, ampliamento, trasferimento e chiusura di attività commerciali quali alberghi, affitta camere, bed &breakfast
- rilascio di autorizzazioni per il commercio su aree pubbliche mediante posteggio o in forma itinerante
- apertura, ampliamento, trasferimento e chiusura edicole
- rilascio autorizzazioni per sale gioco
- somministrazione alimenti e bevande in occasione di feste, sagre ed altri eventi occasionali
- rilascio di licenze di pubblica sicurezza (artt. 68-69 TULPS) per lo svolgimento di intrattenimenti pubblici, quali feste da ballo, concerti e simili
- costituzione e funzionamento della Commissione Comunale di Vigilanza
- esercizio delle attività di autonoleggio con o senza conducente
- rilascio del numero di matricola dei nuovi ascensori e piattaforme elevatrici installate nel territorio comunale.
Le pratiche inerenti le attività commerciali possono essere presentate esclusivamente in via telematica tramite la piattaforma: http://www.impresainungiorno.gov.it/ a cui le imprese e loro professionisti possono accedere con CNS (smart card o dispositivo di firma USB).
Non potranno essere accettate pratiche con modulistica scansionata ed inoltrata “Pec to Pec” se non nel caso in cui il modulo non sia presente sulla piattaforma http://www.impresainungiorno.gov.it/.
Di seguito si riporta la tabella dei diritti di istruttoria relativi alle pratiche commerciali.
L’ufficio commercio provvederà ad inviare la nota di pagamento successivamente al controllo e verifica della pratica.