Seguici su
Cerca

Ufficio Edilizia Privata, Urbanistica

L'ufficio urbanistica si occupa della pianificazione comunale per il governo del territorio. L'ufficio edilizia si occupa dei procedimenti connessi ai titoli edilizi.

Municipium

Competenze

  • L’ufficio urbanistica provvede all’espletamento dei procedimenti connessi ai piani urbanistici attuativi, al rilascio del certificato di destinazione urbanistica e altre certificazioni e provvedimenti di carattere urbanistico e all’adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi. 
  • L'ufficio edilizia provvede al rilascio dei provvedimenti e certificati di carattere edilizio; all’adozione dei provvedimenti in tema di accesso ai documenti amministrativi.

L’ufficio urbanistica ed edilizia privata cura le istanze inoltrate da soggetti privati che devono realizzare lavori sul proprio patrimonio immobiliare (nuova costruzione, ristrutturazione, ampliamento, modifiche interne, etc.), occupandosi inoltre della pianificazione e del controllo del Territorio Comunale, curando l’aspetto edificatorio e urbanistico, avvalendosi del Piano di Governo del Territorio (P.G.T.), dei Piani Attuativi, delle singole Pratiche Edilizie.

L’ufficio edilizia privata e urbanistica offre il supporto per le seguenti pratiche: Certificato di destinazione urbanistica, Permesso di Costruire (PDC), Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA), Comunicazione di attività di edilizia libera asseverata (CILA), Comunicazione di attività edilizia libera, Segnalazione certificata di agibilità, Deposito frazionamenti catastali, Certificato di idoneità alloggiativa.

Le pratiche vanno inoltrate attraverso lo SPORTELLO TELEMATICO PER L’EDILIZIA raggiungibile anche dalla Home Page, nella sezione Sportello Telematico Polifunzionale.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Elenco servizi offerti

Municipium

Sede principale

Municipio

Piazzetta Guglielmo Marconi, 3, 20874 Busnago MB, Italia

Municipium

Contatti

Municipium

Ulteriori Informazioni

Commissione paesaggio

Orari di apertura:

  • Lunedì:   9.00 / 12.30
  • Mercoledì: 14.30 / 17.00
  • Sabato: 9.00 / 12.00
  • in altri giorni e orari  SU APPUNTAMENTO 0396825033 / 0396825034

Link al portale SUE

 


Tariffario


AVVISO VARIANTE GENERALE PGT 2023 – ADOZIONE

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 13, comma 4, della l.r. n. 12/2005, il Consiglio Comunale, con deliberazione n. 35 del 29 novembre 2023, ha adottato il nuovo Documento di Piano e della variante del Piano delle Regole e del Piano dei Servizi del PGT e relativi allegati.

La deliberazione è depositata, unitamente a tutti gli elaborati, per trenta giorni a far tempo dal 13 dicembre 2023 e fino al 12 gennaio 2024 in libera visione al pubblico presso la segreteria generale del Comune di Busnago. Inoltre la documentazione sopra indicata è altresì pubblicata nell’Albo Pretorio online e nel sito web del Comune al seguente link https://busnago.trasparenza-valutazione-merito.it/pgtadottato

Chiunque può prendere visione della documentazione messa a disposizione e presentare le proprie osservazioni in forma scritta, in carta semplice dal 12 gennaio 2024 al 11 febbraio 2024 compresi, con le seguenti modalità:

1. modalità telematica al seguente link: https://sportellotelematico.comune.busnago.mb.it/osservazioni;

2. con consegna a mano presso l’Ufficio Protocollo del Comune - Palazzo Municipale Piazzetta Marconi n°3 (orari di ufficio), utilizzando la modulistica scaricabile al link sopraindicato;

3. via PEC all’indirizzo: protocollo.busnago@cert.saga.it, utilizzando la modulistica scaricabile al link sopraindicato.

Dalla data di adozione delle delibere consiliari fino all’avvenuta pubblicazione dell’avviso di approvazione definitiva degli atti adottati sul B.U.R.L. (Bollettino Ufficiale Regione Lombardia) trovano applicazione le misure di salvaguardia in relazione a interventi oggetto di istanza di Permesso di Costruire ovvero Segnalazione Certificata di Inizio Attività come disposto dall’art. 13, comma 12 della l.r. nr. 12/2005 e ss.mm.ii.

Pertanto, ai fini dell’istruttoria delle pratiche edilizie/urbanistiche inoltrate agli uffici comunali è obbligatoria la presentazione della verifica di rispondenza dell’intervento sia rispetto al P.G.T. vigente che alla variante adottata.

In caso di contrasto dell’intervento oggetto della domanda di Permesso di Costruire o di S.C.I.A. con le previsioni degli strumenti urbanistici adottati è sospesa ogni determinazione in ordine alla domanda stessa fino all’avvenuta approvazione del nuovo P.G.T.

Vai al PGT vigente


Vai al PGT adottato

 

 

Ultimo aggiornamento: 4 novembre 2024, 16:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot