Nuovi punti tampone per scuole e servizi educativi per l'infanzia (dal 13 aprile 2021)

Dal 13 aprile 2021 sono predisposti nuovi punti tampone per scuole e servizi educativi per l'infanzia

Il punto di riferimento per gli istituti scolastici del territorio comunale di Busnago è sito in:

Vimercate Parcheggio ospedale - via SS. Cosma e Damiano
Tamponi molecolari - Modalità Drive
da lunedì a sabato

registrati: https://accoda.asst-brianza.it

(*) Modalità Drive: Rimanere in auto

Alcune indicazioni utili:

• Si accede senza prenotazione e con presentazione di autocertificazione
  • I soggetti che risulteranno positivi al tampone antigenico verranno invitati ad effettuare contestualmente ed in situ un secondo tampone (molecolare) di conferma diagnostica
  • Le attestazioni dell’esito dei tamponi antigenici saranno rilasciate direttamente al punto tampone, subito dopo l’effettuazione.
  • I referti dei tamponi molecolari saranno visualizzabili dal cittadino sul Fascicolo Sanitario Elettronico o in modalità semplificata sul sito web: www.fascicolosanitario.regione.lombardia.it e dal Medico Curante sul Cruscotto di Sorveglianza.
  • Gli esiti dei tamponi antigenici saranno visualizzabili dal Medico Curante sul Cruscotto di Sorveglianza

• Le aggregazioni territoriali (Comuni e punti tampone di afferenza) fanno riferimento alla popolazione scolastica (studenti e personale docente e non docente) per domiciliazione dei Servizi educativi, delle scuole e degli Istituti di Formazione Professionale.
• Le modalità di accesso ai punti tampone sono quelle definite da Regione Lombardia con nota Protocollo G1.2020.0031152 del 14/09/2020 ossia senza prenotazione e con presentazione di autocertificazione (Modello 1, 2 e 3 allegato alla nota appena richiamata).

• Si segnala che a decorrere dal 4 febbraio 2021 Regione Lombardia ha dismesso il servizio “Esito tampone in un click”, fino ad ora accessibile dal sito web del Fascicolo Sanitario Elettronico.
• Dalla stessa data è possibile accedere agli esiti dei tamponi molecolari attraverso il CUN - Codice Univoco Nazionale - che inizia con le lettere CUN seguite da un trattino “-” e da 10 caratteri alfanumerici (es. CUN 1A2B3C4D5E).
• Il CUN viene comunicato a tutti coloro che effettuano il tampone molecolare ed è associato all'esito dell’esame, permettendo di garantire il diritto alla privacy dei cittadini.

SCARICA IL VOLANTINO DEDICATO (PDF)