Provincia MB partecipa alla raccolta di maschere per snorkeling marca Decathlon

***AGGIORNAMENTO***

STOP RACCOLTA PER RAGGIUNGIMENTO NUMERO NECESSARIO: GRAZIE DI ❤️❤️ A TUTTI!!
600 mascherine da snorkeling donate in poche ore!!

Sta crescendo la donazione spontanea di maschere da snorkelling di marca Decathlon dopo la notizia che possono essere riconvertite in maschere C-PAP (ventilazione respiratoria) grazie ad una valvola brevettata dalla azienda Isinnova di Brescia e stampata in 3D dalla azienda Indastria di Concorezzo.

La modifica di queste maschere permette di avere strumenti in più a disposizione degli ospedali per ossigenare i pazienti ricoverati con problemi respiratori.

Già molti ospedali le stanno utilizzando e si stanno introducendo anche nelle strutture della nostra provincia. La scorsa settimana la Decathlon ne ha donate 10.000 alle Regioni italiane. Ma non bastano.

Per questo si invita chiunque sia in possesso di una di queste maschere da snorkelling a donarla;

è possibile consegnare la maschera presso il Comune di Busnago, concordando un orario al numero

039.6822596 (Protezione Civile di Busnago - risponde da lunedì a venerdì dalle 10 alle 12)

Maschera Coronavirus Web.jpg 7588045