Cultura e Biblioteca

* I SERVIZI DELLA BIBLIOTECA RESTANO ATTIVI ANCHE IN ZONA ARANCIONE *

LA BIBLIOTECA A PARTIRE DA MARTEDI' 13 APRILE 2021

L'accesso ai locali della biblioteca resta interdetto, fino a data da destinarsi.

Saranno comunque attivi, su appuntamento, i servizi di BIBLIOTECA TAKE AWAY (ritiro materiale prenotato) e di BIBLIOTECA NEL BOX (restituzione materiale scaduto): martedì dalle 15:00 alle 18:30, giovedì dalle 10:00 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:30 e il sabato dalle 10:00 alle 12:30.

Il servizio di BIBLIOTECA A CASA (prestito a domicilio) sarà attivo per i residenti a Busnago il giovedì ed il sabato mattina, tra le 9:00 e le 13:00.

Per le vostre prenotazioni: catalogo online cubi.it/opac, App CubiInTasca, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e 039/6957328.

Per il ritiro del materiale prenotato: attendete di essere contattati dalla biblioteca di Busnago per fissare l'appuntamento per il ritiro.

Per la restituzione del materiale e per il servizio di prestito a domicilio: contattate la biblioteca per fissare gli appuntamenti: 039/6957328, attivo martedì, giovedì e sabato; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. attivo da martedì a sabato mattina.

Restano comunque attivi: prestito su MLOL (la biblioteca digitale) e il prestito interbibliotecario.

Per il ritiro e la restituzione del materiale, che avverranno nell'area di ingresso della biblioteca e solo su appuntamento, ricordiamo che ci saranno ancora regole precise da osservare:
- accedi alla zona di ingresso da solo (max 1 adulto + 1 bambino)
- indossa sempre la mascherina
- disinfetta le mani prima di ritirare o restituire il materiale
- fermati solo per il tempo necessario (max 1/2 min)
- rispetta le distanze di sicurezza.

Per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per restare aggiornati seguiteci anche su Facebook: facebook/BiblioBusnago e su Instagram: biblioteca_busnago

FOCUS su PRESTITO A DOMICILIO 

Abbiamo riflettuto su come riuscire a non farvi rimanere senza libri da leggere, film da vedere o riviste da sfogliare...abbiamo trovato una soluzione: il prestito a domicilio! LA BIBLIOTECA ARRIVERA' A CASA VOSTRA!

Come?

Accedendo con n. tessera e password per i servizi online al catalogo online: cubinrete.it/opac ed effettuando da sè la prenotazione del materiale che interessa.
Inviando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , indicando nome e cognome, numero di tessera e titoli del materiale da prenotare.
Telefonando al numero 039/6957328, il MARTEDI' e il GIOVEDI' dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 17.
Il materiale prenotato vi verrà consegnato a domicilio, nella giornata del GIOVEDI' o del SABATO, dal personale comunale addetto al servizio. Si consiglia di richiedere un massimo di 3 materiali a testa.

Se non siete ancora iscritti, potete farlo online: https://www.cubinrete.it/opac/utepreiscrizione.do

 

Responsabile: Dott.ssa KATIA BUZZETTI 

Recapiti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  039/6825060

Personale: D.ssa Gabriella Doneda - Ufficio Cultura

                  Sig.ra Francesca Magni - Ufficio Cultura e Biblioteca

Recapiti Biblioteca e Ufficio Cultura:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.           039/6957328

La Biblioteca Comunale di Busnago fa parte del Sistema Bibliotecario CU.BI. Culture e Biblioteche in rete 

  • Visita la sezione della Biblioteca di Busnago sul sito del Sistema Bibliotecario Cu.BI. - Culture e Biblioteche in Rete  
  • Puoi visualizzare il Catalogo On-line ed effettuare operazioni sulla tua tesssera 
  • Accedi a LIBRI, GIORNALI, RIVISTE e tante altre RISORSE DIGITALI grazie a MEDIA LIBRARY ON LINE: la prima rete italiana di biblioteche pubbliche per il prestito digitale. Scopri di cosa si tratta e come funziona qui   

 MLOL presentazione 

  REGOLAMENTI UFFICIO CULTURA E BIBLIOTECA