Polizia Locale

ORARI DI APERTURA:
 
  MATTINO POMERIGGIO
LUNEDI'            9.00 - 12.30                          
MARTEDI' CHIUSO  
MERCOLEDI' 9.00 - 12.30  
GIOVED' CHIUSO  
VENERDI' 9.00 - 12.30  
SABATO 9.00 - 12.30  
 
Telefono: 039/6825025 (fax 039-6095714)
 
Responsabile: Dott. RETTORE VALERIO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Agenti: agente istruttore Sig. Cazzaniga Roberto, agente istruttore Sig. Cheni Daniele, agente Sig. Capiluppi Davide Tel. 039/6825025 Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Messo/autista scuolabus
Sig. Marcello Buratti Tel. 039/6825068
Lunedì, mercoledì, venerdì 9.00/10.00


Servizi cimiteriali : 039/6825025

 

EROGAZIONE DI SERVIZI UFFICIO POLIZIA LOCALE

Il servizio “Polizia Locale” è finalizzato alla prevenzione e alla repressione di comportamenti illeciti. La vigilanza si svolge innanzi tutto sulla strada e comprende il complesso d’attività tese a disciplinare il traffico (incroci, pattugliamenti, controlli sui veicoli in sosta e rimozione automezzi, rilevazioni incidenti, vigilanza sui cantieri stradali, ecc.) e le conseguenti operazioni burocratico amministrative. Inoltre il controllo riguarda le attività miranti a garantire la sicurezza, igiene e decoro del territorio e lo svolgimento ordinato di manifestazioni, cortei, mercati, dell’attività commerciale ecc.
E’ inoltre esercitata la verifica, in collaborazione con l’ufficio tecnico, sull’attività edilizia.
Questo servizio inoltre procede al ricevimento e controllo degli infortuni sul lavoro, delle comunicazioni d’ospitalità ed assunzioni di cittadini stranieri nonché degli oggetti ritrovati. Si provvede agli accertamenti anagrafici, all’attività informativa per conto degli uffici del Comune di Busnago e d’altri Enti della P.A., si esprimono pareri e si emanano ordinanze in materia di circolazione stradale. Sono rilasciate le autorizzazioni per l’occupazione delle aree pubbliche, relativamente alle attività commerciali, con esclusione  di quelle riferite al mercato settimanale.

EROGAZIONE DI SERVIZI PROTEZIONE CIVILE

Attività finalizzata alla gestione di un servizio di Protezione Civile per prevenire ogni ipotesi di rischio. Grazie alla collaborazione del Gruppo Volontari di Protezione Civile di Busnago ci si attiva per  soccorrere la popolazione in caso di bisogno ed espletare ogni altra azione necessaria al superamento d’eventuali emergenze sul territorio.

EROGAZIONE DI SERVIZI CIMITERIALI

Si procede alla gestione dei servizi cimiteriali, in particolare sono rilasciate le concessioni cimiteriali e si attiva il servizio di luce votiva.

REGOLAMENTI UFFICIO POLIZIA LOCALE