News in tempo reale dal Comune su Whatsapp

WhatsappE' attivo il servizio di comunicazione tramite WhatsApp per ricevere notizie, informazioni e aggiornamenti in tempo reale dal Comune di Busnago.

Per usufruirne è sufficiente salvare (azione indispensabile) il numero di telefono 328.037.3193 nella rubrica del proprio cellulare. Una volta salvato il numero, per completare l'operazione basta inviare via whatsapp un messaggio con scritto "ATTIVA NEWS BUSNAGO".

Le notizie che verranno diffuse mediante questo canale saranno quelle di interesse pubblico che richiedono una maggiore capillarità. In particolare, notizie relative alla protezione civile, ai disservizi estemporanei (ad. es. chiusura scuole per eventuale maltempo, scioperi, etc), scadenze.

Il servizio è gratuito ed è soggetto a libera sottoscrizione da parte dei cittadini. Con l’invio del messaggio, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Busnago a trasmettere, tramite l’applicazione Whatsapp, news relative al territorio di interesse pubblico. Ciascun utente potrà cancellarsi dal servizio in qualsiasi momento mediante invio del messaggio “DISATTIVA NEWS BUSNAGO”.

N.B. Il numero di cellulare è valido solo per il servizio descritto.
Non risponde quindi a messaggi, telefonate, altro.

Privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali ai sensi dell’art.10 del decreto legislativo 30/06/2003 n.196. Il titolare del trattamento è il Comune di Busnago. I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp del Comune di Busnago. A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal Decreto Legislativo 196 del 30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). L’iscrizione al canale WhatsApp del Comune di Busnago da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.